CIVICApagina.png

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale” (C.S. Lewis)

Nel 2019 i cittadini hanno scelto Alberto Coluccini come loro Sindaco perché amministrasse il Comune ed assicurasse un futuro nuovo e sano per Massarosa.

Il Sindaco Coluccini, come ogni altro Sindaco, aveva diritto e bisogno di cinque anni per portare a compimento il mandato datogli dai cittadini.

Mandato interrotto prematuramente, dopo soli due anni, dagli intrighi di vecchi noti politicanti in maniera antidemocratica (da un notaio anziché in consiglio co- munale) e senza nessuna motivazione, sospendendo il necessario percorso di cambiamento intrapreso.

Queste elezioni, probabilmente, sono le più importanti della storia di Massarosa.

Una sfida, ma anche un’opportunità per i cittadini che, per la prima volta dopo tanti decenni, dovranno scegliere tra il vecchio e il nuovo, per andare final- mente Avanti.

Non si può prescindere dalla consapevolezza di quello che ci è stato lasciato: un disastro amministrativo senza precedenti, che ha generato il fallimento del Comune con il dissesto*.

Dissesto che non è una scelta ma purtroppo una triste realtà con cui oggi siamo costretti a fare i conti.

Il Sindaco Coluccini ha avuto il coraggio di prendere per mano Massarosa e fare quello che era necessario per rimettere il Comune sulla giusta rotta: molto è stato fatto, molto è ancora da fare.

Ecco perché questa volta è importante più che mai andare a votare e confer- mare Coluccini Sindaco, per poter guardare Avanti!

*Certificato da una perizia giurata“duo diligence”di consulenti specializzati,dai dirigenti del settore finanziario,dai Revisori dei Conti (ente di control- lo esterno e indipendente), dal tribunale del TAR e in ultimo e definitivo senza appello per nessuno dal Ministero delle Finanze.

 

L’ENTE COMUNE

Proseguire nella riorganizzazione della struttura degli uffici comunali, ora possi- bile grazie all’approvazione di un nuovo piano assunzionale. Senza una struttura adeguata ed efficiente idee e progetti non possono essere realizzati. Concludere il percorso che prevede l’URP-ufficio del cittadino la vera porta di accesso ai servizi del Comune

SVILUPPO E IMPRESA

Saremo sempre dalla parte di chi lavora. Continueremo a lavorare sullo sviluppo della zona produttiva di Montramito, favorendo le condizioni per l’insediamento di nuove imprese, creando nuovi posti di lavoro. Sostegno al commercio di vicinato.

SICUREZZA

Abbiamo aumentato il numero dei poliziotti municipali (4 unità) e ripristinato le telecamere “varchi”. Ora è necessario realizzare un vero sistema di videosor- veglianza e incrementare la dotazione mobile con fototrappole per il contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Proseguiremo con il blocco dei fondi per l’accoglienza di presunti profughi.

PNRR

Un’opportunità unica, un percorso già avviato dall’amministrazione Coluccini. Abbiamo già dato il via ad alcuni progetti su cui investire per ottenere i fondi europei del Piano Nazionale Resistenza e Resilienza: messa in sicurezza edifici pubblici e idrogeologica, rigenerazione urbana, sviluppo piste ciclabili, digitaliz- zazione, efficientamento energetico, ecc.

MASSAROSA L’ALTRA VERSILIA

La Versilia non dovrà più essere solo mare. Porteremo avanti il progetto di una rete di sentieri per e-bike e trekking; valorizzando il lago del maestro Puccini, i siti archeologici, i prodotti tipici, le nostre strutture ricettive promuovendo Mas- sarosa l’altra Versilia: la meta ideale per chi cerca un turismo green, sportivo, a misura di famiglia: un turismo che suscita emozioni.

MANUTENZIONE E DECORO URBANO

Proseguire con il programma straordinario avviato di asfaltatura e manuten- zione del manto stradale, dopo i decenni precedenti di abbandono. Proseguire con il recupero della manutenzione del verde pubblico, rinnovo e incremento dell’illuminazione pubblica, riqualificazione dei parchi pubblici e realizzazione di spazi attrezzati per l’attività sportiva all’aperto.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ambiente, Cultura, Urbanistica, Scuola, Sociale, Sport, ecc. Consulta il programma completo sul sito www.coluccinisindaco.it oppure richiedi una copia per email a coluccinisindaco@gmail.com 

CV

CASELLARIO
GIUDIZIARIO